VISION

La consapevolezza che la perfezione sia inarrivabile ma che passi in avanti possano essere sempre fatti, la passione per ciò che è bello e per la cultura, la fiducia nella propria gente e l’amore per il territorio, hanno portato la nostra struttura a decidere di conformare il proprio modello di gestione a norme volontarie come quali: ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 e Regolamento UE-EMAS 2018-2026 (Ambiente), ISO 45001 (Sicurezza) e SA8000 (Etica) che rappresentano, secondo noi, una carta in più per la realizzazione della nostra “vision”.

 

POLITICA AZIENDALE INTEGRATA PER LA QUALITA’, L’AMBIENTE, LA SICUREZZA E L’ETICA

 

La Politica della ASA S.r.l. è formata da due documenti ben distinti (Politica e Programmi obiettivi) i quali si integrano tra loro e rendono la Politica stessa dinamica e facilmente plasmabile alla realtà della nostra Organizzazione che è in continua evoluzione assicurando che il sistema di gestione per la qualità consegua i risultati attesi e facendo partecipare attivamente, guidando e sostenendo le persone affinché contribuiscano all’efficacia del sistema di gestione per la qualità. Il presente documento mette in evidenza gli impegni ed i principi su cui si fonda la nostra Politica, l’altro documento (Programma degli obiettivi annuali) descrive in modo dettagliato e puntuale gli obiettivi che di anno in anno l’Organizzazione individua quale crescita continua nel miglioramento.

MISSION

CONOSCENZA, INNOVAZIONE, RESPONSABILITÀ

Per raggiungere tali obiettivi la  ASA S.r.l. è impegnata in un’azione continua e sistematica, attraverso:

  • La sensibilizzazione e la formazione del personale, compresi i nuovi assunti, sugli aspetti ambientali significativi dell’azienda e più in generale sulla tutela dell’ambiente.
  • Il riesame periodico dei programmi, dei sistemi di gestione e degli obiettivi, per mezzo di audit al fine di perseguire il miglioramento.
  • Riesaminare periodicamente i nostri progetti, sistemi e obiettivi alla luce di nuove informazioni.
  • Il contenimento dei costi di esercizio, in sintonia con l’attuale quadro macroeconomico e con le nuove modalità operative ci ha spinto a rivisitare gli ambienti operativi (uffici ma non solo) e più in generale la virtualizzazione delle attività aziendali (smart working quando e dove possibile/necessario).
  • La conformità del SGI agli Standard ISO 9001:15; ISO 14001:15; ISO 45001:18; SA 8000:14 che prestano grande attenzione alla gestione dei rischi, considerando il rischio un elemento sempre più ineludibile sia per il business che per i sistemi complessi dove la pandemia Covid-19 ne è un esempio eclatante.

 

POLITICA PER LA QUALITA’

POLITICA PER L’AMBIENTE

POLITICA PER LA SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

POLITICA PER LA RESPONSABILITA’ SOCIALE