ALTA ONORIFICENZA DI BILANCIO PER ASA – AZIENDA SERVIZI AMBIENTALI

Nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana di Milano, lunedì 11 dicembre sono state premiate le 196 imprese più competitive d’Italia, insignite del Premio Industria Felix – L’Italia che compete, organizzato da Industria Felix Magazine, periodico di economia e finanza in supplemento con Il Sole 24 Ore.

Fra le aziende meritevoli del prestigioso riconoscimento figura anche la società Asa, l’azienda pubblica di servizi ambientali, partecipata da tutti i Comuni delle Valli Misa e Nevola, che gestisce l’impianto di smaltimento sito in località San Vincenzo, al confine fra i Comuni di Corinaldo e Castelleone di Suasa.

Asa, in base ad un oggettivo algoritmo di competitività, è stata giudicata performante a livello gestionale, affidabile finanziariamente e sostenibile sotto il profilo socio-ambientale: il premio, consegnato dalla giornalista del Tg1 Maria Soave, è stato ritirato personalmente dal Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, l’Avv. Michele Saccinto.

L’alta onorificenza ricevuta, nell’anno in cui Asa festeggia il 20° anniversario dalla sua costituzione, testimonia una modello virtuoso di impresa pubblica, in un settore cruciale e delicato quale quello della gestione dei rifiuti.

Premio industria Felix