Certificazione di qualità

certificazione qualità

Il sistema di gestione per la qualità di ASA Azienda Servizi Ambientali è certificato UNI EN ISO 9001:2015

oggetto: gestione impianto di smaltimento rifiuti non pericolosi

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Politica per la Qualità

Il vertice della ASA S.r.l. si è prefissata come obiettivo primario quello di implementare e mantenere efficiente un Sistema di gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001, promuovendo l’utilizzo dell’approccio per processi e del risk-based thinking capace di assicurare in modo continuativo la conformità del prodotto/servizio ai requisiti richiesti dal committente, alle legislazioni applicabili e alle Normative di riferimento la responsabilità dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità; assicurando che la politica e gli obiettivi stabiliti siano compatibili con il contesto e con gli indirizzi strategici dell’organizzazione.

Obiettivo essenziale della Politica della Qualità è quello di mantenere ed affermare ulteriormente la propria capacità di gestire correttamente la propria discarica di rifiuti non pericolosi attraverso le fasi di accettazione, stesura, compattazione e copertura, assicurando l’integrazione dei requisiti del sistema di gestione per la qualità nei processi di business dell’organizzazione, individuando chiaramente le aspettative e le esigenze del cliente per convertirle in requisiti da rispettare, offrendo alla clientela il miglior rapporto prezzo/qualità per i prodotti/servizi e fornendo, in relazione a questi, servizi tali da assicurare la più ampia soddisfazione del cliente, in un’ottica di miglioramento continuo e di eccellenza aziendale.

Obiettivo indispensabile della Politica della Qualità aziendale è l’impegno a creare, sviluppare e diffondere a tutti i livelli dell’Organizzazione una cultura della qualità ciò implica da parte del vertice dell’Organizzazione la messa a disposizione di risorse umane e tecnologiche necessarie e un coinvolgimento di tutti verso il miglioramento della qualità del prodotto/servizio offerto.

Così com’è determinante un elevato grado di coinvolgimento di tutte le risorse umane nelle attività di miglioramento della qualità del servizio, è strumento privilegiato la diffusione della comunicazione all’interno e all’esterno dell’Organizzazione, ciò permetterà di raggiungere l’obiettivo fondamentale della comprensione da parte di tutto il personale dei concetti chiave della Politica per la Qualità; in un sistema così concepito sono obiettivi basilari, della Politica della Qualità, il costante addestramento e sensibilizzazione di Responsabili di Processo e dei loro collaboratori, mediante corsi specifici e sistematici sulle discipline della qualità, fornendo sostegno agli altri pertinenti ruoli gestionali per dimostrare la loro leadership, come essa si applica alle rispettive aree di responsabilità.